Accedi    |    Registrati
Altro
mafalda (giovedì 9 giugno 2011) Categoria: Altro
....e non dite che noi siciliani siamo indietro nel tempo ....
Il giallo delle sveglie che "corrono" in Sicilia va avanti ormai da più di una settimana. Ogni giorno e inspiegabilmente, balzi in avanti di 6-10 minuti. Display di radio-sveglie , di orologi digitali impazziti che, dopo anni di onorato servizio, improvvisamente sfasano. C'è chi ha perso l'aereo, chi è entrato a scuola alla seconda ora, chi è arrivato in clamoroso ritardo al lavoro o a un appuntamento importante.
Una cosa sembra certa. Sul banco degli imputati, c'è comunque la rete elettrica siciliana, infatti dalla metà di maggio, sono in corso lavori di manutenzione sul cavo sottomarino che per l'erogazione energetica "aggancia" la Sicilia al resto del Paese.
Segnala abuso


f97f7401bcdf00cfc9b6ddf29141460f
Assunta (giovedì 9 giugno 2011)
22:40 del 09-06-2011
Mia cara amica, non ho capito un caiser! Cosa vuol dire, che staccano la corrente?
Beppe Anonimo (Anonimo) (giovedì 9 giugno 2011)
Ho sentito per radio un esperto(però non conosco l'affidabilità) ha detto che è dovuto al troppo carico della rete elettrica, per cui a voi la corrente non vi arriva a 50 herz ma di meno.
Forse è tempo di procuraci gli orologi di una volta, quelli con la corda, però anche quelli facevano acqua.
Francesco (giovedì 9 giugno 2011)
Io ho ancora un orologio-sveglia di quelli che si ricaricano a mano ogni 24 ore e non sbaglia mai: basta non dimenticarsi di ricaricarlo. Se vuoi Mafalda te lo presto!
mafalda (giovedì 9 giugno 2011)
A Palermo si parla di circa 10 minuti , ma a Catania , dicono anche di 20 minuti di anticipo .
No cara Assunta , non va via la corrente elettrica , è solo che gli orologi digitali , subiscono degli impulsi più frequenti e quindi "corrono " . Io me ne sono accorta per la prima volta 4 giorni fa perchè aspettando mio marito ,avevo la pasta come al solito a tavola per le 13,30 e conoscendo la sua puntualità ,mi ero pure preouccupata .Al suo rientro , confrontando l'ora del suo orologio da polso ,con quello di cucina , abbiamo visto la differenza e si è così svelato l'arcano :quello di
cucina era avanti di 10 minuti abbondanti .A Caronia , un centro in prov di Messina , sempre per fenomeni legati all'elettricità , tempo fa scoppiavano incendi senza che fossero stati appiccati dall'uomo ...... e intanto cominciano a girare leggende metropolitane .......Che ci volete fare , noi non ci annoiamo mai ...............Comunque , grazie per l'orologio Francesco ,per andare sul sicuro , ho ripristinato il vecchio pendolo , che oltre ad essere preciso , ha il suo fascino .
Beppe Anonimo (Anonimo) (venerdì 10 giugno 2011)
E se fosse il terremoto che vi fa questi scherzi? La settimana scorsa ci sono state due scosse intorno all'etna. però sabato scorso anche Ischia ha tremato ma gli orogi non si sono fermati.
Assunta (venerdì 10 giugno 2011)
9:58 del 10-06-2011
Buongiorno Mafalda, penso di aver capito: i mafiosi fanno riunioni segrete in giro per l'Italia, e visto che sono "fuori sede" ne approfittano maghi, streghe e fattucchiere varie, che arrivano in massa a Palermo e si sa fanno casino. Non dirlo! Me lo dico da sola, ho detto una castroneria.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0